Palermo Group

The Customer

La Palermo Group è una società di chartering nautico presente sul mercato da tre generazioni. Si occupa di ormeggio imbarcazioni, rimessaggio invernale, manutenzione e chartering di imbarcazioni di lusso.



Booking Online

Branding, Graphic Design, Web Design, Networking, Web Development, Social Media Marketing


The Approach

In un’ ottica di crescita ed espansione aziendale, il cliente aveva la necessità di rivolgersi ad un pubblico internazionale. In base al prospetto di spesa, abbiamo elaborato una strategia che sfruttasse l’online come mezzo distributivo e di contatto con il target potenziale. Abbiamo realizzato un portale web internazionale con una funzionalità di booking online. A supporto di questa attività è stato realizzato un modulo di back office che consentiva all’azienda di gestire tutti i servizi, tra questi le prenotazioni sia online che offline.

Per rendere l’ immagine aziendale coerente e credibile abbiamo utilizzato tecniche di social media marketing e attività di content marketing, sviluppando una community reattiva ed interessata. In una seconda fase del programma, dopo un’attenta analisi di mercato e delle potenzialità del Cliente, abbiamo lanciato un nuovo servizio di cui ideazione, definizione e scelta dei canali di vendita sono stati di nostra competenza: ci siamo occupati della creazione di un network commerciale e distributivo e dello sviluppo grafico e tecnologico degli strumenti di supporto.